×

Errore

[OSYouTube] Alledia framework not found

 
Opera dell' artista Lettieri Francesco che ha concesso ad uso gratuito al nostro studio l'utilizzo dell'immagine del collage fotografico intitolato Amore Desiderio Famiglia.
Attraverso quest'opera fotografica, Lettieri vuole mettere in evidenza le difficoltà, gli ostacoli, le barriere che la società mette in essere contro la famiglia gay; mette in evidenza la ghettizzazione e l'auto-ghettizzazione nei confronti della "comunità etero" e, infine, il "sogno" che una coppia gay intende raggiungere, anche attraverso l'istitutivo dell'adozione.
Lettieri mette in discussione anni di tabù ed omertà, trattando l'argomento in maniera sobria ed elegante, senza immagini "scontate" o "imbarazzanti" che possono turbare l'osservatore.
L'opera tocca quindi lo scottante argomento dell'adozione, elargendo possibilità alternative all'abbandono.
Essere figlio significa "appartenere a qualcuno", magari alla coppia che lo ha generato per errore, oppure "essere amato" da una famiglia, comunque essa appaia?
Quando i sentimenti devono combattere il pregiudizio, il rapporto genitore-figlio si rafforza e diventa inattaccabile da qualsiasi agente esterno.
L'amore e "Assoluto": non ha sesso, né colore, né status sociale."